PERSONAL TRAINER

Lia Nunziante

Chi è Lia Nunziante?
In breve potrei dire: una personal trainer.
Ma se vuoi qualche informazione in più provo a riassumere brevemente la mia storia.

Sono praticamente nata in tuta, e fin da piccolissima ho approcciato il mondo dello sport con passione iniziando dalla danza, un mondo che insegna autodisciplina e determinazione.
Un mondo che ti mette di fronte ad uno specchio e ti fa fare i conti, forse troppo in fretta, con il tuo corpo. Un corpo che fin da subito sai di dover modificare per raggiungere piccoli o grandi obiettivi.
Un corpo che conosce sacrificio e privazioni in un’età in cui le bambole dovrebbero essere il gioco prediletto.

La lettura è l’altra grande passione che mi ha accompagnata fin da piccola.
Una passione che mi ha aiutato durante i miei studi universitari compiuti con il massimo dei voti.
La fame di conoscenza mi ha sempre accompagnato e mi ha portata a studiare dai libri il corpo umano, che fino ad allora avevo imparato a conoscere solo nella pratica sportiva.
Decido quindi di specializzarmi sul corpo della donna in particolare, in ogni suo aspetto.

Siamo macchine complesse noi donne. Tanto complesse quanto speciali.
E me ne accorgo quando, iniziando a praticare fitness, inizio ad applicare su me stessa quanto stavo imparando sui libri.
Vedo il mio corpo cambiare e, con esso, vedo cambiare la mia vita in tanti suoi aspetti. Migliora il  modo in cui vivevo il mio corpo. Divento più serena. Migliorano le relazioni con gli altri.
Capisco che quella mia esperienza poteva essere una risorsa anche per tante altre donne. Decido che quella sarà la mia strada!

Oggi, ad anni di distanza da quel primo approccio al fitness, dopo il centro sportivo aperto a Cava de’ Tirreni (la mia città natale), dopo il lancio del mio progetto BootyFarm e dopo aver allenato ed aiutato centinaia di donne a migliorare il loro corpo mi sento spesso definire “la personal trainer delle donne“.
Cosa che, ovviamente, mi riempie il cuore di orgoglio!

coach delle donne

IL MIO APPROCCIO

PARTIRE DA DENTRO

Il Fitness non riguarda solo il come ti vedi all’esterno ma soprattutto l’imparare a valutare come sei fatta dentro e quanto impegno riesci a dedicare per migliorare il tuo corpo e sentirti meglio.

AMARE SÉ STESSE

So bene che questo è il punto più delicato e che non sarà semplice per molte donne, ma il mio più grande obbiettivo è darvi gli strumenti per amarvi di più, per essere le prime sostenitrici di voi stesse e darvi un luogo in cui trovare una community di donne pronte a sostenersi l’un l’altra.

QUALITÀ, NON QUANTITÀ

Il punto non è fare tanti sacrifici, fare tante ore di allenamento e fare tante rinunce a tavola. Il punto è fare le scelte giuste!
Quelle che servono a te, per il tuo corpo e che si sposino con le tue esigenze e le tue caratteristiche.

EQUILIBRIO

Essere troppo severe con sé stesse e farsi venire i sensi di colpa ad ogni minimo cedimento non sarà di aiuto. Lo stress è un nostro nemico e cercherò di insegnarti a mantenere un equilibrio durante tutto il tuo percorso.
Uno stile di vita sano, non significa fare una vita di rinunce!

OLTRE: IL MIO LIBRO

Come il fitness mi ha cambiato la vita e come la mia vita è cambiata grazie al fitness. Un viaggio lungo 20 anni, tra gioie e dolori, tra conferme e nuove scoperte, tra battute d’arresto e ripartenze.

OLTRE è il libro in cui racconto me stessa senza veli e tantissime sono le testimonianze di donne che lo hanno letto trovando spunti e motivazione da applicare alla loro vita.

Concentrati su dove vuoi andare, non su ciò che ti fa paura!

lia nunziante personal trainer
lia nunziante personal trainer
lia nunziante personal trainer